STORIA

STORIA-NEW1

SSD GRAFICHE, fondata a Firenze nel febbraio del 1990, è nata da un’intuizione di Simonetta Chiti e Sandro Francini: “comunicare significa vedere qualcosa; cerchiamo allora di realizzare. Il modo migliore è sicuramente allestire fiere, congressi e tutti gli eventi in cui c’è bisogno di comunicazione!”. Tuttora questa ispirazione rappresenta il punto di forza dell’azienda, il filo conduttore che ha coinvolto successivamente anche i figli in un lavoro sempre più nutrito con passione e professionalità.

Da oltre vent’anni, SSD GRAFICHE è un’azienda leader nel settore dell’allestimento congressuale e fieristico, una realtà dinamica e flessibile, aperta a tutto ciò che riguarda la comunicazione visiva con servizi di stampa, cartellonistica, strutture, poster e grafica, fino all’interior design, proponendo decori per l’arredamento di qualità.

Siamo il supporto fidato di alcune tra le più importanti agenzie di organizzazione di eventi italiane, associazioni, enti e aziende. Conosciamo perfettamente le possibilità logistiche delle più importanti location di Firenze, soprattutto i Palazzi Storici, ma anche di molte altre ambientazioni a livello nazionale e all’estero.

Il nostro metodo di lavoro, basato prima di tutto su rapidità e puntualità, ci ha permesso di lavorare con famosi top brand italiani e stranieri e di allestire svariati eventi illustri; siamo inoltre allestitori esclusivi della società calcistica ACF Fiorentina.

Abbiamo accumulato negli anni molta esperienza e il know how necessari per rispondere a qualunque sfida che si possa imbattere nell’allestimento di un congresso o di una fiera, sempre in modo preparato, organizzato e pronto a qualsiasi imprevisto che possa capitare durante le preparazioni. Siamo uno staff di tecnici e professionisti creativi dell’allestimento, con a disposizione attrezzature all’avanguardia.