ANALISI LOCATION

analisi-location-ssd-graficheLa nostra lunga esperienza nell’allestimento e la cartellonistica in ambito fieristico e congressuale ha consolidato la nostra conoscenza e i rapporti con tutte le più importanti location di prestigio nazionali e all’estero, in particolar modo a Firenze. Lavoriamo da molti anni in stretta collaborazione con la maggior parte dei palazzi storici della città fiorentina, di cui conosciamo le varie possibilità di allestimento, ma non solo. Sappiamo bene come allestire anche hotel rinomati per gli eventi e location adibite alle fiere come, Palazzo dei Congressi e La Fortezza da Basso.

La nostra conoscenza delle possibilità tecnico – logistiche che ogni location permette agli allestimenti è il punto di forza delle agenzie, associazioni, aziende e architetti che richiedono il nostro servizio. Con noi riceverete un valido supporto e consigli utili per realizzare al meglio il vostro progetto di comunicazione visiva.

Dopo aver scelto la location, anche da voi direttamente comunicata, effettuiamo un sopralluogo con il cliente, o per suo conto, al fine di valutare le reali possibilità che il luogo consente e per definire i dettagli dell’allestimento e di tutta la cartellonistica, dalla disposizione alla stampa (e se del caso, anche la grafica). I tempi necessari per preparare l’allestimento variano tra i 3- 4 mesi prima la data dell’evento.

Alcune delle location da noi conosciute dal punto di vista tecnico-logistico per l’allestimento

  • Firenze Palazzi Storici: Palazzo Vecchio, Palazzo Strozzi, Palazzo Pitti, gli Uffizi, l’Ospedale degli Innocenti, Palazzo Corsini, Palazzo del Bargello, Chiesa di Orsanmichele, Chiesa S.S. al Ponte, Chiostri Storici, Palagio di Parte Guelfa, Villa Montalto, Museo di S.Marco, Ospedale di Careggi/Meyer, Villa Medicea Cafaggiolo.
  • Firenze Grand Hotel: Grand Hotel St Regis, Grand Hotel Excelsior, Grand Hotel Villa Cora.

Location in Italia:

  • Milano: Hotel Melia, Hotel Marriot, Sheraton Malpensa, Universita’ Bicocca, Teatro dal Verme.
  • Venezia: Palazzo Ducale, Fondazione Cini, Palazzo del Cinema, Palazzo del Casino’, Teatro la Fenice, Basilica Palladiana, Teatro Olimpico.
  • Roma: Mariott Hotel, Hilton Cavalieri, Campidoglio, Palazzo della Farnesina, Palazzo dei Congressi Eur e Casina Pio IV a Citta’ del Vaticano.
  • Napoli: Palazzo Reale, Museo della Scienza, Castel dell’Ovo, Fiera Oltremare, Reggia di Caserta.
  • Altre location italiane: Palazzo Ducale a Genova, Costiera Amalfitana a Ravello, Palazzo Ducale a Urbino, Palazzo della Gran Guardia a Verona, Palazzo dei Normanni a Palermo.

Location all’estero:

Palazzo dell’Onu a Ginevra, Palazzo Imperiale a Insbruck, Grand Hotel Montecarlo, Centro Congressi di Nizza, Londra, Parigi e Madrid.